INFORMATIVA PRIVACY

In attuazione del regolamento UE 2016/679 e delle normative vigenti è gradito fornirle le seguenti informazioni attinenti ai trattamenti e alla protezione dei suoi dati personali.

1 – TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Gebel s.r.l., in persona del legale rappresentante, con sede legale in Via Degli Alpini n.9 65029 Torre de’ Passeri (PE), P.IVA 01114900689, raggiungibile anche chiamando il numero + 39 085 884021 oppure via e-mail all’indirizzo info@gebel.it .

2 – Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi prestati dal Titolare o per le altre finalità indicate nell’art.3 della presente Informativa.

3 – FINALITÀ

I dati personali potranno essere trattati, ai sensi dell’art.4 del GDPR:

FinalitàPeriodo di conservazione
A – Trattamento di dati personali per finalità di esecuzione del contratto del servizio di soggiorno, prenotazione e attività fiscali e tributarie secondo le disposizioni di LeggeI dati vengono conservati per il periodo indicato dalla Legge in materia fiscale  e tributaria
B –  Trattamento di dati personali per rispetto degli obblighi di legge in materia di sicurezza pubblicaPer il tempo necessario per gli adempimenti previsti in materia di sicurezza pubblica, Regio decreto 18/06/1931, n. 773 art. 109
C – Trattamento di dati personali per attività di marketing e comunicazione  attraverso messaggistica e l’invio di newsletterI dati vengono conservati per un periodo non superiore ai due anni dal momento del consenso
D – Trattamento di dati personali per rispondere ai messaggi e richieste di contatto attraverso il sito web o altre forme di messaggistica indicate sul sito stesso.I dati vengono conservati per un periodo non superiore a un mese o comunque necessario per fornire le informazioni richieste. Nel caso di successiva prenotazione, i dati sono soggetti a trattamento secondo le finalità indicate nel punto A.

La politica aziendale prevede comunque di utilizzare le informazioni al fine di garantire la soddisfazione degli utenti/clienti e di venire incontro alle loro aspettative, seguendo il principio di necessità e minimizzazione dei trattamenti.

La base giuridica del trattamento per la finalità let. A dell’art.3 per le quali la base giuridica è l’art.6, par.1, lett. b del GDPR; la base giuridica per le finalità indicate nella lettera B dell’art.3 è l’art. 6, par. 1, lett. c) del GDPR per la necessità del trattamento ai fini dell’adempimento di un obbligo legale al quale sia soggetto il titolare del trattamento. La base giuridica delle finalità indicate nel punto C e D è l’art. 6, par. 1, lett. a) del GDPR.

4 – NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO

Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l’attuazione delle finalità indicate nell’art.3, let c) e d), mentre è obbligatorio per le finalità indicate nelle lettere A e B. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato comporta l’impossibilità per il titolare di dar seguito all’instaurazione del rapporto e alla sua puntuale esecuzione.

Per le finalità indicate nell’art.3 lettera A, il trattamento è lecito per consentire l’esecuzione del contratto di vendita ai sensi dell’art.6, par.1, lett. b del GDPR.

Per le finalità indicate nella lettera B dell’art.3 è l’art. 6, par. 1, lett. c) del GDPR per la necessità del trattamento ai fini dell’adempimento di un obbligo legale al quale sia soggetto il titolare del trattamento. Per le finalità indicate nella lettera C e D il trattamento è lecito solo previo rilascio del consenso libero e informato. In qualsiasi momento l’interessato può rimuovere il proprio consenso secondo le modalità indicate nell’art. 10 della presente informativa.

5 – MODALITÀ

I trattamenti dei suoi dati personali saranno coerenti ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti. Verranno trattati con l’ausilio di sistemi informatici o di supporti cartacei ad opera di personale appositamente autorizzato ed istruito. Il Titolare ha implementato misure di sicurezza tecniche ed organizzative adeguate al proprio livello di rischio e si impegna a mantenerle aggiornate e funzionanti nel tempo.

6 – COMUNICAZIONE A CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati oggetto del trattamento effettuato dall’azienda potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

  • soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • soggetti (Aziende Partner/Fornitrici) che svolgano attività di supporto tecnico per cui potranno essere comunicati dati estratti dagli strumenti informativi del cliente per la risoluzione di specifiche problematiche;
  • soggetti che in veste di informatori, svolgono il loro incarico presso i loro studi (es: Studi Legali e Commerciali) per finalità di gestione contabilità e rapporti contrattuali;
  • vettori, corrieri, altri soggetti da noi incaricati al trasporto di prodotti/materiali;
  • fornitori di servizi informativi per finalità legate il contratto di assistenza intercorrente con il titolare:

I dati raccolti non saranno comunque oggetto di diffusione senza consenso scritto da parte dell’interessato.

7 – TEMPI DI CONSERVAZIONE

I tempi di conservazione sono indicati nell’art. 3 della presente Informativa.

8 – TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali dell’interessato non saranno trasmessi verso Paesi terzi o al di fuori dell’Unione Europea. Nel caso si dovesse in futuro trasferire dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali, verranno rispettate tutte le disposizioni del capo V (Regolamento UE 2016/679) al fine di assicurare un livello di protezione adeguato.

9 – PROCESSO AUTOMATIZZATO

Gebel s.r.l. non utilizza processi decisionali basati su elaborazioni automatiche, inclusa la profilazione.

10 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere b) e d); 14, comma 2, lettere c) ed e), 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22 GDPR si informa l’interessato che ha diritto di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  3. ottenere l’accesso, la rettificazione, la limitazione o l’integrazione dei dati che lo riguardano;
  4. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  5. l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
  6. ottenere la portabilità dei dati;
  7. opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    1. al trattamento dei dati personali che lo riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati all’art. 1.

  • proporre nella qualità di persona fisica interessata un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.

Data: 06/05/2023